INNOVAZIONE E FLESSIBILITÀ NEL RICICLO DELL’ALLUMINIO
Dalla fusione ai trattamenti termici, soluzioni su misura per la tua tecnologia
Operiamo principalmente nell’alluminio secondario, fornendo soluzioni di combustione complete ai costruttori di forni fusori e di mantenimento utilizzati nel recupero e nella raffinazione di varie tipologie di rottami. Forniamo bruciatori anche per le applicazioni di trasporto, filtrazione, colata e stampaggio, così come per omogeneizzazione di billette o invecchiamento di profili. Ciascun modello è disponibile in un ampio range di taglie e di configurazioni.
Dai forni a riverbero fissi o basculanti, ai rotativi, fino alle più complesse e moderne soluzioni multi-camera, grazie alla nostra gamma diversificata e completa, sviluppiamo insieme al cliente una soluzione che risponda alle specifiche esigenze di processo. La nostra flessibilità ci consente di offrire sempre soluzioni specifiche, quindi innovative e differenzianti. In particolare, molti dei nostri bruciatori possono utilizzare idrogeno, miscele o combustibili liquidi a impatto neutro di Co2.
Forni fusori e di mantenimento a riverbero con bruciatori rigenerativi
Per forni a riverbero fissi o basculanti, a partire da 20 tonnellate, i bruciatori rigenerativi ESA Nxt sono certamente la soluzione più efficiente.
Fusori più piccoli con bruciatori ad aria recuperata
Per i forni più piccoli può essere invece valido un bruciatore a fiamma lunga con aria recuperata.
Fusione e mantenimento con ossigeno con bruciatori ad aria/ossicombustione
Ideale per quelle soluzioni in cui non è chiaro al 100% se sia meglio aria o ossigeno, il nostro bruciatore ad aria/ossigeno AGO è perfetto per ottimizzare il fabbisogno di calore in base alle esigenze del processo: ossigeno in fase di fusione, aria durante il mantenimento del metallo liquido.
Forni ROTATIVI a ossicombustione con bruciatori HT a ossicombustione
Quando si trattano rifiuti altamente contaminati, l’ossicombustione unitamente ai forni rotanti sono la scelta più comune. Per impianti di piccola dimensione suggeriamo un solo bruciatore ad alta turbolenza.
Forni ROTATIVI con combustibile multitunnel HT Oxy
Per i forni rotativi più grandi, proponiamo i nostri bruciatori multitunnel/multitesta che vantano prestazioni superiori, flessibilità e una fiamma più corta concentrata nel carico.
Bruciatore Oxy fuel a fiamma rotante per forni di attesa
La scelta ideale per evitare la creazione di punti caldi e ottenere una distribuzione omogenea di calore utilizzando ossigeno.
Forni di omogeneizzazione Billette con bruciatori metallici autorecuperativi
Per applicazioni a bassa temperatura abbiamo a disposizione la versione con scambiatore metallico dei nostri bruciatori recuperativi, sia in versione a fiamma libera o per tubi radianti.
Bruciatori a fiamma piatta ESW per il filtraggio
Per i sistemi di filtraggio in linea forniamo il nostro bruciatore a fiamma piatta in volta ESW.
Per i sistemi di filtraggio in linea forniamo il nostro bruciatore a fiamma piatta in volta ESW
Per applicazioni di trasporto, preriscaldamento filtri, pulizia lingotti, preriscaldamento stampi o siviere, dove il calore è richiesto in modo molto preciso, forniamo i nostri bruciatori lineari personalizzabili a premiscela.
OXY Fuel
Il nostro speciale expertise sulle soluzioni OXY Fuel
ESA è il partner ideale per sostituire impianti di combustione oxy-fuel obsoleti, garantendo maggiore produttività, riduzione di scarti, efficienza energetica e piena conformità alle normative di sicurezza. Contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi!
TECNOLOGIE
Efficienza ed emissioni ridotte con la stazione di miscelazione "Phlogiston"®
La stazione di miscelazione “Phlogiston”® è in grado di utilizzare molteplici combustibili gassosi, (gas naturale, propano, Idrogeno…), rispondendo a necessità economiche o garantendo maggiore sostenibilità
“Phlogiston”® garantisce il mantenimento di un corretto rapporto di combustione ai bruciatori grazie ad un software proprietario che compensa le fluttuazioni nel potere calorifico dei diversi gas, migliorando l’efficienza energetica ed l’impronta carbonica dei vostri impianti di combustione. .
TECNOLOGIE
Il sistema integrato di combustione sicura “ESA ALBEN “ nella metallurgia non ferrosa
ALBEN è l’ultima tecnologia di sicurezza ESA in fase di certificazione che mira al controllo, con livello SIL 3, di un sistema di combustione completo, che comprende : il bruciatore, il controllo di tenuta, la pressione nel forno.
Offre molteplici funzioni locali e remote, per minimizzare i rischi di sicurezza quando si utilizzano gas standard, idrogeno, miscele e per aiutare a gestire tecniche di combustione diluita per ridurre gli NOx.
TECNOLOGIE
Le Elettrovalvole ISEO™: Innovazione nel Sistema ESA Checkmate®
Checkmate® è una suite di dispositivi certificati per il monitoraggio del combustibile, che può essere configurata in vari modi per rispondere a qualsiasi esigenza di gestione, incluse linee pilota e bypass per una combustione senza fiamma.
Il cuore del sistema è rappresentato da ISEO™, una nuova elettrovalvola brevettata che integra due valvole in serie all’interno di un unico corpo, riducendo l’utilizzo di alluminio. Questo design innovativo porta numerosi vantaggi, in particolare per quanto riguarda l’efficienza nello sfruttamento dello spazio disponibile.
Contattaci per supporto o altre richieste