APPARATI DI COMBUSTIONE A MISURA DEL TUO IMPIANTO

Unità di premiscela gas e impianti customizzati.

Sviluppiamo soluzioni ingegneristiche personalizzate per scopi speciali tra cui spicca la nostra stazione di miscelazione del gas Phlogiston®, che può essere utilizzata per miscelare il GN di rete con la linea del GPL per ridurre i costi del combustibile, o per miscelare l’idrogeno con combustibili tradizionali per ridurre le emissioni.

Ulteriori sistemi di combustione personalizzati includono assemblaggi su richiesta per bruciatori modulari o monoblocco, sistemi di combustione ausiliari. Alcune applicazioni sono “free standing”, altre devono essere integrate in macchinari che poi vengono commercializzati dal cliente.

Il nostro modo di lavorare

Flessibilità, esperienza e un ufficio tecnico di prim'ordine ci permettono di analizzare e rispondere alle esigenze più disparate.

Sistemi di combustione “free standing”

Apparati personalizzati di (pre)riscaldamento per ogni esigenza negli impianti metallurgici:
canali di trasporto metallo fuso, sistemi di pulizia per lingotti, preriscaldamento di stampi, sviere, carri torpedo, anodi. Assemblaggi speciali per bruciatori modulari lineari (Pyroline, ribbon Pyroduct) o Infrarossi (BR70).

Sistemi di combustione integrati

Sistemi di fiammatura per il mercato Automotive o Food.
Bruciatori monoblocco integrati in linee di produzione di batterie al piombo o essiccatoi tessili. Forni di termoretrazione alimentati a gas per fardellatrici.

Stazione di miscelazione multigas PHLOGISTON®

È un miscelatore di combustibili gassosi che, posizionato all'inizio di un'intera installazione industriale, permette grandi risparmi sfruttando le differenze di prezzo tra il Gas naturale e il GPL, o per miscelare idrogeno con gas naturale, o per compensare le variazioni di potere calorifico del gas di rete. Utilizza un calorimetro e un software che calcola il corretto lambda passandolo al sistema di regolazione dei bruciatori.

Domande frequenti

No, la linea di fornitura dei gas da miscelare (GPL, H2…) deve essere approntata dal cliente.

Il miscelatore fornisce il lambda. Se avete un sistema elettronico di regolazione è facile regolare la stechiometria, se avete un sistema pneumatico è possibile, ma richiede più manodopera e più tempo.

In funzione delle dimensioni del vostro macchinario possiamo progettare un sistema di combustione customizzato e completare l’installazione direttamente sul vostro macchinario o farlo fare a vostra cura.

Contattaci per saperne di più