PRENDETE IL CONTROLLO CON L’AUTOMAZIONE!

Progettiamo, assembliamo, testiamo, hardware e software per automazione di soluzioni di combustione.

ESA vanta un’esperienza unica nello sviluppo della logica di processo e nella programmazione di vari PLC, così come nell’assemblaggio di quadri di controllo e di alimentazione. Particolare esperienza è stata accumulata su sottosistemi specifici, come sistemi elettronici di misurazione di temperatura, flusso e pressione, sistemi automatizzati di regolazione del rapporto di combustione, dispositivi di controllo di tenuta, schede e protocolli di comunicazione.

Al fine di rispondere correttamente agli obiettivi del cliente i nostri esperti di automazione collaborano strettamente con i project managers e gli esperti del cliente durante ogni fase del progetto e con gli operatori durante i test e la messa in servizio. Completiamo il servizio con la fornitura ed il set up di diverse opzioni d’interfaccia (pannelli di controllo locali, consoles…) e fornendo un’accurata documentazione.

COME AUTOMATIZZIAMO UN SISTEMA DI COMBUSTIONE

Sviluppo congiunto del progetto con il cliente durante ogni fase: progettazione, collaudo, installazione.

Software e logica di controllo

Sviluppo della logica di controllo in base agli obiettivi del cliente (i.e. regolamentazione di sicurezza, acquisizione dati...) e integrazione nel software del forno; programmazione dei PLC più comuni.

Quadri di controllo e di alimentazione

Selezione della strumentazione commerciale, installazione, assemblaggio, pre-cablaggio e collaudo. Dispositivi di supporto esclusivi (pannelli di controllo dedicati, touchscreen, console con design dell'interfaccia sinottica).

Altri servizi

Documentazione completa; possibilità di controllo remoto dell’impianto di combustione automatizzato dalla nostra sede.

Domande frequenti

Siamo in grado di programmare direttamente ABB e Siemens, che vengono anche tenuti in stock, per le altre marche ci appoggiamo a fornitori esterni.

Noi selezioniamo strumentazione dotata di certificazione per il mercato americano che assembliamo secondo lo schema elettrico da noi disegnato. Se è richiesta una certificazione di sistema ci appoggiamo ad enti e fornitori esterni consolidati.

I quadri vengono da noi progettati, cablati, etichettati e testati, lo chassy (certificato secondo normativa) è acquistato da fornitori esterni secondo specifiche del cliente.

In caso di sistemi di controllo (i.e. console o pulpiti o altro): noi ci limitiamo esclusivamente all’automazione della combustione. Altre parti (i.e. movimentazione) non vengono da noi gestite.

Contattaci per saperne di più