Petrolchimico
Nell’industria petrolifera, nell’industria chimica e in generale nelle applicazioni di processo, operiamo come integratore di sistemi per gli EPC e gli OEM a cui offriamo la nostra vasta esperienza, le nostre linee di prodotti e la capacità di sviluppare soluzioni ingegnerizzate, innovative e complete, in particolare skid di alimentazione per combustibili liquidi o o gassosi e rampe di accensione per torce, sviluppando anche quadri elettrici ed automazione.
La gamma di sistemi di combustione costruiti viene utilizzata in molteplici applicazioni:
• OSSIDATORI TERMICI / OSSIDATORI TERMICI RIGENERATIVI
• DIRECT FIRED HEATERS
• INDIRECT BATH HEATERS
• GLYCOL RE-BOILERS
• ESSICCATORI
• FERTILIZERS
• VARIE APPLICAZIONI NEL SETTORE MINERARIO
I modelli che offriamo sono di due tipologie:
– Bruciatori derivati dalla gamma standard o con minime customizzazioni.
– Bruciatori progettati “on demand” fino a 40 MW, a tiraggio naturale o forzato.
Per i bruciatori personalizzati, offriamo il controllo preliminare CFD tramite FLUENT ® e la validazione con test reali nel nostro centro di combustione. Tutte le attività riguardanti la progettazione, l’assemblaggio, i blocchi refrattari sono completate all’interno dell’azienda.
ESA offre inoltre soluzioni completamente ingegnerizzate secondo le specifiche del cliente e in conformità con le normative applicabili: EN 746, NFPA 85/86, PED 2014/68 / UE, ASME IX ATEX 2014/34 / UE, IEC 61508/61511 SIL ecc.).
Anche queste attività vengono svolte internamente grazie ai nostri dipartimenti d’ ingegneria e automazione. E il nostro reparto di saldatura con operatori certificati.
Ogni progetto è sviluppato in team in collaborazione con molteplici attori: il main contractor, l’EPC, l’end user, l’organismo di controllo …, affidato alla responabilità di un project manager che lavora secondo le procedure ISO, in modo da tracciare e registrare ogni attività, definire il GANT del progetto, sovrintendere, aggiornare e riprogrammare le attività di commessa
Nel caso si dovesse avvalere di fornitori esterni, è da rimarcare che ESA vanta relazioni pluriennali (in alcuni casi ultradecennali) con fornitori attentamente selezionati in base alle capacità di lavorare in termini sostanziali e formali nel rispetto dei dettami e delle procedure di Qualità.