Esplora la flessibilità nell’uso dei combustibili con la stazione di miscelazione multigas “Phlogiston”®
Cos’è la flessibilità nell’uso dei combustibili?
Significa utilizzare diverse miscele di gas secondo svariate valutazioni economiche, ecologiche o tecniche, cambiandole in qualsiasi momento e durante l’utilizzo del bruciatore. Possono essere infatti utilizzati quasi tutti i combustibili gassosi, inclusi Idrogeno, GPL, GPL miscelato con aria(aria propanata, gas di processo, CO e qualsiasi idrocarburo.
Cos’è “Phlogiston”®?
Phlogiston è la stazione di miscelazione multigas che consente quanto sopra Posizionata all’inizio di un’installazione industriale, rileva l’indice di Wobbe e altri parametri termici per ciascun gas utilizzato e, secondo la percentuale di utilizzo desiderata, tramite un software, fornisce il livello stechiometrico corretto (lambda) a ciascun forno.
Quali sono i vantaggi di Phlogiston®?
Sterilizzando le differenze dei prezzi dei combustibili.
In un mercato dei combustibili in cui i prezzi non sono parametrati al potere calorifico, Phlogiston® consente sempre di ricorrere ai combustibili più economici del momento. Maggiore è la differenza di prezzi, maggiore è il risparmio.
Compensare le fluttuazioni del potere calorifico del gas di rete
poiché il gas naturale fornito dalla rete non è stabile, influenzando la stechiometria del bruciatore. Nei grandi impianti questo genera una sostanziale perdita di combustibile, emissioni inutili, problemi di qualità. Phlogiston® risolverà questo problema fornendo sempre il lambda corretto al sistema di combustione.
Ridurre l’ impronta di carbonio
Phlogiston® può miscelare Idrogeno e altri combustibili a zero emissioni di carbonio (ad esempio GPL verde, metano sintetico…) con combustibili tradizionali sempre fornendo il rapporto di combustione corretto.
Perché il nome “Phlogiston”? Phlogiston, nella filosofia di Aristotele prima, poi nell’alchimia del XVII secolo, è il principio “infiammabile” comune a qualsiasi materia combustibile.